Evento 4 Gennaio 2017

Lo scorso 4 Gennaio presso la sede della Società Operaia, il nostro caro Davide Maraffino è stato ospite del Preside Gerardo Vespucci alla presentazione del suo ultimo libro sulla scuola “Il buon governo della scuola pubblica”.

Dopo una breve introduzione dell’evento e alcuni interventi tra professori, alunni e rappresentante di Confindustria Avellino, anche Davide Maraffino ha fatto un piccolo discorso.

Innanzitutto si è congratulato con Gerardo Vespucci per la stesura del libro, lo ha ringraziato per l’invito ricevuto e con poche parole ha raccontato della sua esperienza in 40 anni di lavoro, partendo da zero e raggiungendo traguardi e riconoscenze importanti.

Tutto ciò si ottiene lavorando sodo, con rigore, disciplina e professionalità. Nel mondo del lavoro si entra in punta di piedi, con umiltà e con rispetto delle singole figure professionali. Le chiacchiere le porta via il vento, l’impegno, la costanza e la determinazione sono fondamentali nella riuscita del proprio lavoro, che sia esso il più semplice possibile. Queste caratteristiche o qualità, anche se innate vengono fuori e vengono affermate nella scuola. La scuola ti forma come persona e come futuro professionista.

Questo è quello che Davide Maraffino si augura di trovare in ogni singolo ragazzo che vive nei nostri paesi e che ha frequentato le scuole locali. I suoi progetti stanno prendendo forma e fra qualche tempo avrà bisogno di ognuno di noi, se armati di professionalità, rispetto, serietà e buona volontà.

Ha chiuso la serata il Preside Vespucci ringraziando tutti e in particolar modo il Signor Maraffino che ha sempre ammirato per i suoi successi professionali e per l’impegno che ci sta mettendo nel realizzare qualcosa a Sant’Andrea. Prendiamo esempio da lui e cerchiamo di riportare a casa tanti piccoli “geni” che sono andati via per lavoro.