In bocca al lupo ALLUMINIO ITALIA S.r.l.

Lo scorso sabato 2 Marzo, presso la sala consiliare del Comune di Nusco (Av) è stata inaugurata una nuova realtà industriale Alluminio Italia S.r.l. del nostro compaesano Giuseppe Martinelli.

Anche il nostro Presidente Davide Maraffino era stato invitato a partecipare, ma i suoi innumerevoli impegni di lavoro non gli hanno permesso di essere presente. Una piccola delegazione dei suoi più stretti collaboratori ha preso parte a questa bellissima giornata, fieri di dare onore a Martinelli che ha creduto in un futuro diverso per il nostro territorio, mettendosi in gioco professionalmente ed economicamente.

Tante le autorità presenti, vari Sindaci dell’Alta Irpinia, tra cui anche il nostro Sindaco Avv. Gerardo D’Angola. Ci piace sottolineare la presenza del Sindaco di Nusco Presidente Ciriaco De Mita, che ha esordito dicendo che se pur molto titubante sul progetto presentato da Martinelli, ha voluto credergli e ha voluto dargli fiducia, offrendogli il suo sostegno e quello della sua comunità.

Interessante e molto realistico l’intervento del partner di Martinelli, Dott. Olivo Foglieni, Presidente “Gruppo FECS” e Vice Presidente Confindustria Bergamo che affiancherà Martinelli. Figlio di una famiglia di contadini, ultimo di cinque figli ha creato un colosso industriale partendo dal nulla ma credendo nelle sue forze e nei suoi sogni. Circondato da collaboratori e non operai, come piace sottolineare a lui, ha visto espandere la sua azienda in tutto il mondo e ora qui a Nusco con questa nuova realtà industriale. Ha invitato i giovani a credere in un futuro diverso, a rimboccarsi le maniche e a lavorare insieme e ha ricordato ai politici locali di aprire le porte e di dare spazio a chi come loro crede in un futuro diverso per questa terra di uomini volenterosi.

Un futuro diverso esiste, lavorando nella propria casa, circondati dai propri affetti senza dover essere costretti ad emigrare. Bisogna crederci e bisogna mettersi in gioco con chi ci mette la propria faccia e il proprio impegno.

Forza giovani, non molliamo.

Lunga vita ad Alluminio Italia S.r.l.