La festa dell’incoronata

Cari compaesani, cari soci come tutti sappiamo ogni anno l’ultimo sabato di Aprile è tradizione andare in visita alla Chiesa della Madonna dell’Incoronata. Una festa religiosa e civile che si ripete da anni e che richiama in paese molti di noi che vivono fuori per studio e lavoro.
Anche quest’anno come l’anno scorso, il nostro caro Presidente Maraffino, attraverso l’Associazione Lu Faucion, ha fatto fare dei lavori di sistemazione in collaborazione con la Comunità Montana e il Comune di Sant’Andrea. E’ stata tagliata l’erba ed è stata fatta pulizia lungo tutti i percorsi che dal paese portano giù alla chiesa e ha ordinato tre betoniere di cemento per far sistemare tutto il manto stradale interessato. Finalmente sono state riparate le infinite buche che rendevano la strada impraticabile.
Quest’attenzione che il nostro caro Presidente Maraffino ha verso Sant’Andrea è un’ulteriore dimostrazione di amore e rispetto della terra e del suo luogo nativo. I due giorni di lavoro intenso, per rendere bella, pulita e curata la zona dell’Incoronata, sono l’ennesimo pezzettino di quel famoso “puzzle di cura e abbellimento del paese” che è uno dei grandi progetti che sta a cuore al nostro Maraffino. Altre zone del paese sono e saranno interessate a questo grande progetto.
Prendiamo esempio da ciò per curare anche noi nel nostro piccolo, il nostro giardino, il nostro condominio, il nostro orticello, la nostra strada….la bellezza dei luoghi, il rispetto per ambiente e per la terra sono indici di responsabilità e senso civico; sono le basi per rendere accogliente un luogo per turisti e visitatori.
Il nostro Presidente Maraffino augura a tutti i santandreani, al nostro parroco Don Donato e a quanti saranno presenti una Buona Festa dell’Incoronata…….e mi raccomando rispettiamo l’ambiente.

Con affetto
Il Presidente
Davide Maraffino