Evento alpini

Nel corso del 2016 il nostro caro Presidente Davide Maraffino è stato promotore ed ospite d’onore di vari eventi culturali organizzati dal Comune di Sant’Angelo dei Lombardi.
Ricordiamo in particolar modo l’inaugurazione del Museo dell’Emigrazione presso la sede del Castello degli Imperiale di S.Angelo, avvenuto il 5 Agosto.
Dopo vari interventi ha preso la parola il nostro caro Davide Maraffino che ha sottolineato l’importanza di ricordare il nostro passato e i nostri antenati, emigrati in terre lontane per un futuro migliore. Tema a lui molto caro perché vissuto sulla propria pelle alla giovane età di 16 anni, quando si dovrebbe vivere di sola spienseratezza. Per questo oggi è forte il suo impegno per il nostro paese, per dare un futuro diverso a questi luoghi e invertire un flusso emigratorio inarrestabile. Ma chiede la collaborazione di tutti noi e in particolar modo dei giovani, che sono il futuro : “ Cari ragazzi SVEGLIATEVI E AGITE, solo voi siete gli artefici di questo cambiamento, non rimanete a guardare…..ci vogliono poche chiacchiere e tanti fatti.” Queste le parole del caro Maraffino.
Sempre presso il Museo un altro magnifico evento si è tenuto il 4 Dicembre scorso. Una serata dedicata ad una bellissima e toccante mostra fotografica “Rondini di Passaggio” dell’artista italo-americana B. Amore, tuttora visitabile. A seguire il magnifico Coro di voci bianche diretto da Maria Stefania Rinaldi del Teatro San Carlo di Napoli ha allietato la serata con canti natalizi e popolari.
Tutti eventi promossi dal nostro caro Davide Maraffino che desidera incentivare lo sviluppo e il progresso di questi territori e in particolar modo di Sant’Andrea, in vari settori, passando da quello industriale a quello paesaggistico e culturale.
La segreteria del nostro caro Maraffino è stata invasa da lettere di ringraziamento da parte di tutti, dal Sindaco di Sant’Angelo , dal Direttore Rinaldi, dall’artista B. Amore, con la quale continua la collaborazione per futuri eventi che spera di replicare nel nostro paese. Che ne dite, succederà?